giovedì 10 aprile 2014

“Arte e tè”. Sette incontri all’Istituto “T.Tasso” di Sorrento. 4 aprile – La bufera e l’angelo: letture da Montale 11 aprile – La testa di Medusa. Louis Marin e Caravaggio 9 maggio – Il mandolino dimenticato? 16 maggio – Sul razzismo 23 maggio – Breve itinerario nell’arte contemporanea 30 maggio – Friedrich Nietzsche 6 giugno – Vico road: a spasso con Joyce

“Arte e tè”. 
Sette incontri all’Istituto “T.Tasso” di Sorrento che si svolgeranno con cadenza settimanale ogni venerdì alle ore 18,00.
“Arte e Tè” è ormai un appuntamento annuale che, indipendentemente dalla location, richiama la partecipazione attenta ed entusiasta di molte persone che si lasciano condurre per mano nei meandri della cultura.
Un viaggio conoscitivo in vari ambiti culturali che i relatori, grazie alla loro capacità affabulatoria, riescono sempre a rendere coinvolgente anche per i non addetti ai lavori.
Il primo incontro, di natura letteraria, sarà dedicato alla lettura di poesie del grande Eugenio Montale.
Il ciclo si chiuderà il 6 giugno con il prof. Angrilli, che condurrà i partecipanti a spasso con James Joyce.
Ecco il programma completo:
30 maggio – Eduardo Lauritano, Friedrich Nietzsche in “Così parlò Zarathustra”
6 giugno – Elio Angrilli, Vico road: a spasso con Joyce

Nessun commento:

Posta un commento

LA LUNA E I CALANCHI - Festa della paesologia - Edizione invernale

Dal ventinove dicembre 2024 al primo gennaio 2025 Avremo belle mattine di fine anno e poi il primo giorno di un gennaio che magari sarà cald...