sabato 17 agosto 2019

#Festambiente2019#SALVAILCLIMA

Come unica data in #Toscana, Carmen per il tour estivo ha scelto #Festambiente.
Il suo impegno nei confronti delle tematiche #ambientali rappresenta per noi un filo rosso che ci ha sempre legati e che continuerà a farlo. Basti pensare al fatto che proprio Carmen in passato è stata testimonial di #PuliamoilMondo di #Legambiente.
Non solo, #CarmenConsoli da sempre è paladina dei diritti umani, e per questo e soprattutto per il suo valore artistico, non può che essere la donna giusta per salire sul nostro #Palcoperilclima.
Un concerto sempre emozionante quello della Cantantessa, tra il #rock e l’#acustico, una magia che riesce sempre a regalare agli ascoltatori appassionati dei suoi #concerti.
Max Gazzè
16 AGOSTO 2019 Ore 22.30 
Bassista d’eccezione, straordinario musicista, compositore di opere ‘sintoniche’ e colonne sonore, attore sporadico: #MaxGazzè è un artista capace di spostarsi in ambiti diversissimi sempre con successo. 
Torna a #Festambiente con un live di eccezione, con un grande concerto con il suo intero repertorio, dagli inizi alle ultime hit. 
Insieme a lui, in questo nuovo viaggio, i suoi musicisti di sempre: #GiorgioBaldi (Chitarre), #CristianoMicalizzi (Batteria), #ClementeFerrari (Tastiere) e #MaxDedo e una particolarissima sezione fiati.
Giovedì 15 agosto | ore 20,30 presso Piazza Economia Civile
#IOACCOLGO. Insieme per dire no all’odio e all’esclusione e sì all’accoglienza, alla solidarietà e all’uguaglianza: presentazione della campagna. 
Coordina Entico Fontana segreteria nazionale Legambiente.
Partecipano 
Stefano Ciafani presidente nazionale Legambiente, 
Rossella Muroni commissione ambiente della Camera, 
don Mattia Ferrari Mediterranea Saving Humans, 
Claudio Cottatelluci Comunità di Sant’Egidio e 
Claudia Lodisani presidente Medici Senza Frontiere.
15 agosto
The Zen Circus | aprono Giorgio Canali e Rossofuoco
#TheZenCircus. Un ferragosto in chiave #rock all’italiana in cui la musica e i temi sociali saranno i protagonisti assoluti. 
I The Zen Circus contano al loro attivo vent’anni di onorata carriera ed oltre mille concerti che hanno contribuito a definire la nuova generazione della musica italiana degli anni zero. 
Oggi più che mai il gruppo si conferma come una certezza del rock indipendente Italiano, portabandiera indiscutibile della #musica libera da vincoli: zero pose, zero hype, ma solo tanto, tanto sudore. Questa attitudine è stata premiata nel tempo da un pubblico affezionato e sempre più trans generazionale. 

Chitarrista, cantautore, produttore discografico e ingegnere del suono italiano, Canali è considerato tra i maggiori artisti del rock alternativo italiano, per qualità e carisma, testi lucidi e potenti, impatto sonoro. 
Già anima dei CSI, CCCP, PRG, Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale #italiana: solca implacabilmente il mare magnum del nostro tempo, con un misto di timidezza, arroganza e dolcezza che è solo suo. 
“Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” è un album in equilibrio perfetto tra temi personali e intimi, critica sociale e visione, attraversato da immagini fulminanti. 
Accompagnato da una band di tutto rispetto, ROSSOFUOCO, composta da: Giorgio Canali, Chitarra e Voce, Marco Greco, Basso e voce, Luca Martelli, Batteria e voce, Stewie Dalcol, Chitarra e voce, ai suoni Francesco Felcini
#spazioincontri di #Festambiente2019#SALVAILCLIMA vi aspettiamo con "#COSTRUIRELEGALITÀ | Diritti ambientali e diritti sociali: i lampadieri del nuovo #umanesimo".
🔜 Enrico Fontana, segreteria nazionale di Legambiente Onlus, Stefano Ciafani, presidente nazionale della nostra associazione, 
Don Luigi Ciotti, presidente Libera Contro le Mafie,  
💛🌍 Costruire legalità. Diritti ambientali e diritti sociali: i lampadieri del nuovo umanesimo.
#14Agosto #Daniele Silvestri
Il “Concerto per il clima” è firmato da un autore di eccezione, Daniele Silvestri. Data unica per Silvestri, creata per #Festambiente, una chicca nella chicca che ci parlerà di #futuro e di come salvare il nostro #Pianeta, anche da noi stessi. Con il suo ultimo album “La terra sotto i piedi” , gusteremo uno spettacolo intenso, pieno di forti emozioni, in cui si lancerà dal #palcoperilcima, un appello di mobilitazione e di #speranza per salvare il Pianeta che ci ospita.
Ad aprire #Mirkoeilcane (unica data in Toscana) e #Diodato (unica data ad agosto).
MIRKOEILCANE
Mirko Mancini in arte Mirkoeilcane, cantautore e musicista romano, nel 2018 partecipa alla 68° edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, aggiudicandosi il secondo posto. Sul palco dell’Ariston Mirkoeilcane incanta e convince, ricevendo il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, il Premio della critica “Mia Martini”, il Premio “Enzo Jannacci” di Nuovoimaie e la Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti).
DIODATO
Cantautore di talento con un solido percorso musicale, Diodato negli anni si è affermato come artista carismatico, capace di incantare con le sue doti vocali e la sua presenza scenica. Ha partecipato a diverse edizioni di Sanremo, tra cui nel 2019 con il brano “Adesso”, insieme al nostro caro amico Roy Paci.

Nessun commento:

Posta un commento

Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano 2024 | CANDIDATURE SONO APERTE FINO AL 30 APRILE

  Vorresti che il tuo Comune facesse parte della rete di piccoli Comuni eccellenti certificati con la Bandiera Arancione dal Touring Club It...