martedì 13 dicembre 2022

Comune di Pescasseroli Fuochi d'artificio: impatto su ambiente, animali e persone

Giovedì 15 dicembre alle ore 15:00 siamo lieti di ospitare presso il Centro Natura di Pescasseroli un convegno organizzato in collaborazione con l'Associazione Come on dog e il Comune di Pescasseroli.

Si avvicinano le festività natalizie e con esse l'utilizzo diffuso di fuochi pirotecnici esplosi per "accogliere" il nuovo anno. Quello che per molti è un momento di festa e di gioco per tanti altri costituisce motivo di stress e pericolo: sull'ambiente, sugli animali (selvatici e non) e sugli stessi esseri umani gli impatti derivanti dall'utilizzo dei fuochi artificiali è enorme e per questo risulta fondamentale parlarne e discuterne insieme sulla base di fatti ed evidenze scientifiche.

  • Giovedì pomeriggio lo faremo con 
  • Roberta Latini e Daniela Gentile, Biologhe del Servizio Scientifico del Parco, 
  • Alessandra Laureano, Medico Veterinario esperta in comportamento cinofilo, e 
  • Alessandra Soldati (da remoto), Dirigente Medico del reparto chirurgia della mano presso l'Ospedale dei Pellegrini di Napoli.

L'ingresso è libero. Sarà possibile seguire l'incontro in diretta streaming sulla pagina Facebook di Radio Parco: Radio Parco 


Nessun commento:

Posta un commento

Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano 2024 | CANDIDATURE SONO APERTE FINO AL 30 APRILE

  Vorresti che il tuo Comune facesse parte della rete di piccoli Comuni eccellenti certificati con la Bandiera Arancione dal Touring Club It...