venerdì 11 agosto 2023

GUEST CARD NEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO LAZIO E MOLISE: UN PROGETTO DI SINERGIA PER VALORIZZARE L'AREA

Nel #ParcoNazionaledAbruzzoLazioeMolise è nato un progetto dalla collaborazione tra i Comuni di #Pescasseroli, #Opi, #VillettaBarrea, #CivitellaAlfedena e #Barrea, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, l’Associazione Albergatori del PNALM e la COTAS di #Scanno che è stato inaugurato il 9 agosto a Pescasseroli

Il servizio “Guest Card” è un'innovativa iniziativa volta a rendere l'esperienza dei visitatori ancora più accessibile, conveniente e sostenibile.
È una straordinaria opportunità per il turismo del nostro Parco. Grazie all’impegno dei Sindaci, del Presidente del Parco e degli operatori turistici siamo riusciti a strutturare un partenariato pubblico/privato per rendere ancora più attrattivo e fruibile il nostro bellissimo territorio.
Grazie al Presidente ed al Direttore del Parco, ai Sindaci dei Comuni per aver saputo cogliere l’essenza di un servizio innovativo e fondamentale per tutti noi e per il nostro comparto turistico. Grazie all’Associazione Albergatori del PNALM ed alla COTAS per il supporto e grazie a #RadioParco, media partner del progetto.
La Guest Card offre una gamma di vantaggi unici che contribuiranno a valorizzare ulteriormente le bellezze naturali e culturali dell'area. Tra le sue principali caratteristiche, vi sono:
1.
Ingressi Scontati: I possessori della Guest Card avranno la possibilità di accedere a diverse attrattività dell'area a tariffe agevolate, permettendo loro di scoprire e godere appieno delle ricchezze del Parco Nazionale.
2.
Servizio Navetta Sostenibile: Una delle componenti fondamentali di questa iniziativa è il servizio di navetta sostenibile, che consentirà ai visitatori di spostarsi comodamente da Pescasseroli a Barrea, passando per Opi, Villetta Barrea e Civitella Alfedena, in modo ecologico all'interno del territorio del Parco. Questa opzione favorirà la mobilità sostenibile e ridurrà l'impatto ambientale.
La Guest Card è disponibile presso tutti gli uffici turistici dei comuni coinvolti e può essere ottenuta anche tramite il sito web ufficiale: www.visitparcoabruzzo.info
L'obiettivo principale di questa iniziativa è promuovere la sostenibilità, l'accessibilità e la valorizzazione dell'area protetta, invitando i visitatori a scoprire la bellezza unica del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise in modo responsabile e consapevole.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
Ufficio Associazione Albergatori PNALM
Email: info@turismoparcoabruzzo.it
Telefono: 333 9818158
Ufficio COTAS
Email: info@visitscanno.com
Telefono: 0864 74317
Unisciti a noi nella scoperta di questo straordinario patrimonio naturale e culturale, e contribuisci a preservarlo per le generazioni future

Nessun commento:

Posta un commento

Isernia| Museo archeologico di Santa Maria delle Monache

Polo culturale e di aggregazione della città e del territorio, il complesso di Santa Maria delle Monache in cui ha sede il Museo archeologic...