lunedì 20 gennaio 2014

DIFFERENZIATI, DIFFERENZIAMOCI.

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
Paulo Coelho



VESUVIO. UN BENE DI TUTTI.

RISPETTIAMO IL VERDE.

DIFFERENZIATI, DIFFERENZIALA.


INIZIATIVA > INVITO AD UNA ATTENTA RACCOLTA DIFFERENZIATA 
E ALLA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO VESUVIANO. 
POLLENA TROCCHIA. 
Raccolta differenziata, dalle piazze alle case. Parte dalle cinque piazze principali del territorio cittadino, la nuova campagna di sensibilizzazione per rinnovare la raccolta differenziata. 
Un nuovo calendario per vivere l’ambiente e l’ecologia a 360 gradi e per 365 giorni l’anno, un nuovo obiettivo: superare l’asticella del 65 per cento della differenziata entro la fine dell’anno.
“Separare i rifiuti e conferirli correttamente, oltre a rendere più ordinato il nostro paese, consente di ridurre le quantità di rifiuti da trasferire in discarica e di recuperare, attraverso il riciclo, materiali utili alla produzione di nuovi oggetti di cui ci serviamo ogni giorno, evitando di sprecare risorse naturali”: è quanto dichiara il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, sotto la cui amministrazione è partita per la prima volta nel 2008 la raccolta differenziata attestatasi nel 2013 sulla soglia del 50 per cento.
“Con piccoli gesti quotidiani e con l’impegno di tutti i cittadini possiamo superare la soglia del 65 per cento di raccolta differenziata e consegnare ai nostri figli un paese più pulito, più sano e più vivibile”, spiega invece l’assessore all’Ambiente, Vincenzo Filosa.
fonte della notizia e fotografia

Nessun commento:

Posta un commento

LA LUNA E I CALANCHI - Festa della paesologia - Edizione invernale

Dal ventinove dicembre 2024 al primo gennaio 2025 Avremo belle mattine di fine anno e poi il primo giorno di un gennaio che magari sarà cald...