InCantidiSirene e Comune di Amalfi Assessorato al Turismo alla Cultura presentano la IV edizione di Sulle Tracce Delle Sirene.
Sulle Tracce Delle Sirene 2014 alla sua quarta edizione presenta al pubblico una rosa di artisti nazionali e internazionali di grandissimo pregio.
Come sempre il leitmotiv della rassegna amalfitana è la trasformazione intesa come sperimentazione su una tradizione solida che può essere classica, popolare o etnica.
La stagione aprirà il 20 giugno 2014 con il concerto di Jewlia Eisenberg e le Charming Hostess, gruppo della scena underground di New York, vincitore di numerosi premi internazionali e prodotto da John Zorn.
A seguire la ScatGat orchestra, ensemble di giovani musicisti che spazia dalla musica glezmer al tango a composizioni originali;
l'Orchestra Vivianea con lo spettacolo “Viviani, dalla vita alle scene” tratto dall’omonima autobiografia dell’autore stabiese;
lo Youkali Quartet, quartetto d’archi originale che ama sperimentare attraverso l’utilizzo di musiche popolari di diverse etnie;
Il 18 luglio sarà il momento di John De Leo, cantante, compositore, performer, considerato la voce più interessante del panorama musicale italiano, Una voce-strumento, ora calda, grave, ora acuta, graffiante, le cui fondamenta Soul sorreggono un vasto itinerario musicale che spazia dal Jazz, al Rock, al Dub, alla Contemporanea.
Sulle Tracce Delle Sirene 2014 si concluderà il 27 luglio con la presentazione del nuovo concerto del Trio di Salerno, ormai pilastro del jazz italiano che sicuramente ci riserverà delle piacevoli sorprese.
Arsenale Della Repubblica di Amalfi ore 21.00
Info: www.sulletraccedellesirene.it
info@sulletraccedellesirene.it
prenotazioni: prenotazioni@sulletraccedellesirene.it
Ingresso Libero fino ad esaurimento posti.
Programma:
John de Leo e Fabrizio Tarroni
https://www.youtube.com/watch?v=m8w_pAmWJQY
Alcuni momenti tratti da un coinvolgente Live Binaurale di John De Leo & Fabrizio Tarroni, nel magnifico montaggio Video HD di Victor Ortega.
La pubblicazione di questo "trailer" ci è stata autorizzata da John stesso, a fine concerto.
John De Leo: voce ed effetti - http://www.johndeleo.net
Fabrizio Tarroni: chitarra e cori - http://www.fabriziotarroni.it
Ripresa Binaurale e Digital Audio Editing: Franko Russo http://www.terzoorecchio.com
Riprese e Montaggio Video HD: Victor Ortega e Fabiola Garozzo http://www.youtube.com/rotcivroep
Registrato presso la sala "Lomax" di Catania il 10 febbraio 2012
Fonico di sala: Luca Recupero
27 Luglio - Trio di Salerno
Trio composto dal sassofonista Sandro Deidda , il pianista Guglielmo Guglielmi, e dal contrabbassista Aldo Vigorito .
Il progetto, che allinea tre veterani della New Orleans italiana, Salerno, consiste in un inusuale trio sax, pianoforte e contrabbasso e presenta un repertorio di temi originali e di brani di varia provenienza, riarrangiati alla maniera del Trio: dai jazzistici Joy Spring di Clifford Brown, Summertime di George Gershwin, al brasiliano Carinhoso di Pixinguinha; omaggi alla musica da film come Metti una sera a cena e Deborah's Theme di Ennio Morricone, Rain di Sakamoto, tratto da L'ultimo imperatore, fino alla reinterpretazione di classici della musica napoletana come Passione, di Valente -Tagliaferri, ed alla canzone d'autore, come Amore che vieni amore che vai, di Fabrizio De Andrè.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
LA LUNA E I CALANCHI - Festa della paesologia - Edizione invernale
Dal ventinove dicembre 2024 al primo gennaio 2025 Avremo belle mattine di fine anno e poi il primo giorno di un gennaio che magari sarà cald...
-
La luna e i calanchi Per voi il programma de LA LUNA E I CALANCHI 2024 La festa della paesologia ideata e diretta da Franco Arminio giunta q...
-
Avezzano Giro d'Italia 𝘝𝘦𝘵𝘳𝘪𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘯𝘦𝘨𝘰𝘻𝘪 𝘦 𝘭𝘰𝘤𝘢𝘭𝘪 𝘪𝘯 𝘵𝘪𝘯𝘵𝘢 𝘳𝘰𝘴𝘢, 𝘤𝘰𝘯 𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘳𝘦 ...
Nessun commento:
Posta un commento