31 luglio 2015
Sarà Pechino a organizzare i Giochi olimpici invernali del 2022
La cerimonia inaugurale avrà luogo il 4 febbraio, quella di chiusura il 20 febbraio. I Giochi paralimpici invece di disputeranno dal 4 al 13 marzo.
>>>>>>>>>>>>>>>>
Magia di Fognini nel momento decisivo ad Amburgo
Un altro ORO nel judo a #tbilisi2015!
Alice Bellandi, determinata sin dal primo round, sale sul gradino più alto del podio!
Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali
Tbilisi 2015 EYOF
CONI
>>>>>>>>>>>>>>>>
Magia di Fognini nel momento decisivo ad Amburgo
>>>>>>>>>>>>>>><
Un altro ORO nel judo a #tbilisi2015!
Alice Bellandi, determinata sin dal primo round, sale sul gradino più alto del podio!
Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali
Tbilisi 2015 EYOF
CONI
30 luglio 2015
Federazione Italiana Nuoto
#7Rosa vola ai quarti. ITALIA - BRASILE 15-6
Iniziamo la giornata con un ORO a #tbilisi2015 per la Paternoster nel ciclismo giovanile!
29 luglio 2015
Eurosport
ORO!!! Giovanni Esposito trionfa a #tbilisi2015 nel judo giovanile categoria -66kg!
TANIA CAGNOTTO IN CIMA AL MONDOO!!!!
Dopo il netto successo contro il Giappone all’esordio ai Mondiali di Kazan, il Setterosa si impone anche contro le campionesse olimpiche statunitensi, avversarie dirette nel gruppo C, e stacca il pass per i quarti di finale. Waterpolo24
Rachele Bruni si è qualificata per Rio 2016!
L'azzurra è arrivata quarta al traguardo nella 10 km di fondo ai Mondiali di nuoto in svolgimento a #Kazan2015.
L'Italia raggiunge così quota 34 qualificati per #Rio2016.
La squadra di Tiro con l'Arco maschile ha strappato il biglietto per Rio 2016. Il team composto da Mauro Nespoli, Michele Frangilli e David Pasqualucci, grazie alla vittoria per 5-4 contro l'India negli ottavi di finale del Mondiale in corso a Copenaghen, ha infatti guadagnato l'accesso ai quarti (sfida alla Cina) che vale automaticamente la qualificazione per i Giochi Olimpici Estivi. http://www.coni.it/Campioni del mondo nella disciplina regina della canoa.
In questa storica giornata per la canoa azzurra arriva la medaglia d’oro del K4 1000 metri junior di Samuele Burgo, Tommaso Freschi, Luca Beccaro e Simone Giorgi.
Incredibile la prova degli italiani, in testa sin dai primi metri e straordinari nel resistere sino al traguardo agli attacchi di Bielorussia e Ungheria, rispettivamente argento a e bronzo.
Martedì, 28 Luglio 2015
Martinenghi d'oro col record degli EYOF
Impresa di Nicolò Martinenghi, giovane lombardo, portacolori della NC Trebbia, che a Tbilisi vince i 100 rana con 1'01"75, stabilisce il nuovo record della manifestaione e si ferma a tre centesimi dal record italiano della categoria ragazzi che ha stabilito il 12 giugno scorso a Roma in occasione del trofeo Settecolli. Martinenghi, allenato da Marco Pedoja, è già qualificato per i Mondiali juniores di fine agosto a Singapore. http://www.federnuoto.it/
Montemor-O-Velho è azzurra grazie alla prova magistrale di Riccardo Spotti (C. Baldesio) e Andrea Di Liberto (Canottieri Trinacria). Dominante nella semifinale di ieri, il K2 200 m junior porta a casa la seconda medaglia iridata della comitiva italiana dopo il bronzo di Carlo Tacchini nel C1 1000 m under 23.
Una splendida Eva Lechner conquista per l’Italia una fantastica medaglia d’argento nei Campionati Europei di cross country a Lamosano di Chies d’Alpago (BL) per la categoria donne elite. Il successo è andato alla svizzera Jolanda Neff, leader di Coppa del Mondo a pari punti con la veterana norvegese Gunn Rita Dahle Flesjia, centrando così il terzo oro per la Svizzera in questi europei. Bronzo per la slovena Blaza Klemencic.
Manila Flamini e Giorgio Minisini danzano sulle note di Robot Boys di Dubstepic, con la coreografia ideata da Anastasiya Yermakova (quattro volte campionessa olimpica e sette volte campionessa mondiale tra il 2001 e il 2007) insieme allo staff azzurro, coniugando forza, plasticità e creatività.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
#FIVBGrandPrix : Azzurre, che cuore!!!
L'Italia al termine di uno spettacolare tie break (24-22)
batte il Giappone 3-2 (20-25,25-20,28-30,26-24,24-22)
.
Nell’ultima giornata della Final Six la nazionale italiana femminile ha ceduto 3-1 (25-18, 25-27, 30-28, 25-18) al Brasile, dovendo dire addio alle sue speranze di salire sul podio.
Le ragazze di Bonitta hanno così chiuso la manifestazione al quinto posto, con un bilancio di due vittorie e tre sconfitte (4 p.) nella fase finale.
Gli Azzurrini Under 17 battono 3-2 (22-25 25-13 23-25 25-21 16-14) la Spagna, chiudono imbattuti il Wevza di categoria e portano alla pallavolo italiana il poker di successi nei tornei giovanili riservati alle rappresentative dell'Europa Occidentale.
Grande soddisfazione per Gianluca Bastiani ed i suoi ragazzi che nelle gare giocate a Cinquefrondi in provincia di Reggio Calabria hanno battuto una dopo l'altra: 3-0 il Belgio, 3-0 la Svizzera, 3-0 l'Olanda, 3-0 il Portogallo e 3-2 il sestetto iberico.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Softball: l'Italia è campione d'Europa
Le azzurre battono l'Olanda anche in finale: è 2-1 e decimo titolo -
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Arginando la rimonta delle cinesi, le #Azzurre portano a casa la prima vittoria nelle #Final6 chiundendo la partita al tie-break e rimanendo aggrappate al sogno!
Federazione Italiana NuotoBRONZOOOOOO nella 5km M Grande Matteo Furlan
Plovdiv World Rowing Under 23 Championships
MEDAGLIA d'ORO per Rodini, Sala, Masserano, Lo Bue nel 4 di coppia PL femminile
MEDAGLIA d'ORO per Rodini, Sala, Masserano, Lo Bue nel 4 di coppia PL femminile
MEDAGLIA d'ORO per Maestrale, Pagani, Mondelli, Mansutti, t. Natali nel 4 con.
MEDAGLIA d'ORO per Gerosa, Ficarra nel due senza PL
MEDAGLIA D'ORO per Gerosa, Barbaro, Sfiligoi, Di Girolamo nel 4 senza PL.
MEDAGLIA D'ARGENTO per Francesco Pegoraro nel singolo PL maschile.
Nessun commento:
Posta un commento