martedì 25 giugno 2019

Herbarium: il murale che racconta

herbarium roma 
È stato inaugurato pochi giorni fa a Roma Herbarium, un muro che racconta Tor Pignattara attraverso piante e fiori.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Il muro presenta infatti varietà di erbe, piante e frutti legati al quartiere, poiché – anche se provenienti da diverse zone del mondo – sono parte della tradizione culinaria di Tor Pignattara.
Herbarium sorge in via dell’Acqua Bullicante 110, nel cuore del quartiere multietnico di Roma e simboleggia la complessità e la ricchezza del luogo, date dalle culture e religioni differenti che si mescolano tra le vie del quartiere.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
L’opera è stata realizzata da un gruppo di quindici giovani creativi tra i 18 e i 29 anni vincitori del bando “Prendi Parte! Agire e pensare creativo”, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il Bando è stato istituito con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale dei giovani che vivono in aree caratterizzate da problematiche di tipo economico e sociale.
Il progetto vincitore del bando è “Space Tor Pignattara. Spazi creativi contemporanei, rigenerazione urbana e partecipazione” ed è stato ideato dall’Associazione Culturale Wunderkammern, in collaborazione con Melting Pro., Laboratorio per la Cultura ed Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros.
L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto
Il progetto ha lo scopo di creare spazi contemporanei capaci che valorizzino il quartiere
Nella realizzazione del murale, i giovani sono stati guidati da Tellas, street art di fama internazionale incluso tra i cento migliori artisti emergenti nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

LA LUNA E I CALANCHI - Festa della paesologia - Edizione invernale

Dal ventinove dicembre 2024 al primo gennaio 2025 Avremo belle mattine di fine anno e poi il primo giorno di un gennaio che magari sarà cald...