sabato 7 gennaio 2023

๐Ÿญ๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—น'๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ๐˜๐˜‚๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฃ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ ๐—ก๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฑ'๐—”๐—ฏ๐—ฟ๐˜‚๐˜‡๐˜‡๐—ผ

L'11 gennaio 1923 con il Regio decreto legge n. 257 "riguardante la costituzione del Parco Nazionale di Abruzzo" veniva istituito il Parco Nazionale d'Abruzzo, giร  “sorto” per iniziativa privata il 9 settembre del 1922. In occasione di questa importanza ricorrenza, il prossimo mercoledรฌ 11 gennaio si terrร  un convegno presso il Centro Natura del Parco di Pescasseroli.

Il programma della giornata prevede una serie di interventi dedicati alla storia del Parco e delle persone che hanno contributo a scriverla e rendere concreta l’idea iniziale di Erminio Sipari, grazie ai contributi del Presidente del Parco, Giovanni Cannata, del Presidente della Fondazione Sipari, Gaddo della Gherardesca e di Liliana Zambotti che presenterร  al pubblico il suo libro "Il Parco Nazionale d'Abruzzo dopo il periodo bellico", edito dal Parco. Successivamente il Vice Presidente del Consiglio Regionale d'Abruzzo, Roberto Santangelo illustrerร  gli eventi che verranno svolti sul territorio grazie alla legge della Regione Abruzzo dedicata proprio al Centenario del Parco.

Concluderร  i lavori di giornata il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Senatore Claudio Barbaro.

Vi aspettiamo mercoledรฌ 11 gennaio a partire dalle ore 10:30 presso la sala convegni del Centro Natura del Parco a Pescasseroli, in Via Colli dell'Oro n. 31.

Nessun commento:

Posta un commento

Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano 2024 | CANDIDATURE SONO APERTE FINO AL 30 APRILE

  Vorresti che il tuo Comune facesse parte della rete di piccoli Comuni eccellenti certificati con la Bandiera Arancione dal Touring Club It...