sabato 6 maggio 2023

Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise | Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione temporanea, per un periodo di 90 giorni, di n. 14 unità di personale straordinario, da destinare al Servizio di Sorveglianza del Parco.

 

Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione temporanea, per un periodo di 90 giorni, di n. 14 unità di personale straordinario, da destinare al Servizio di Sorveglianza del Parco.

L’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, con sede in 67032 - Pescasseroli (AQ), Viale Santa Lucia n. 2

INDÌCE

una procedura selettiva pubblica per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato, per un periodo di 90 (novanta) giorni, di n. 14 (quattordici) unità quali ausiliari del Servizio di Sorveglianza del Parco.

Al personale suddetto sarà riconosciuto il trattamento economico della posizione B1 del CCNL vigente.

Art. 1 - Requisiti per l’ammissione.

1. Possono partecipare i cittadini italiani o i cittadini di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea e i loro famigliari non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno oppure i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello stato di protezione sussidiaria. Saranno ammessi alla procedura tutti coloro che risulteranno in possesso dei seguenti requisiti:

  1. età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 35, considerando in entrambi i casi il giorno di compimento dell’età;
  2. idoneità fisica all’impiego;
  3. titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore (diploma di maturità);
  4. godimento dei diritti civili e politici;
  5. non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
  6. non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti;
  7. non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l'interdizione dai pubblici uffici;

Quale requisito specifico, è inoltre richiesto il possesso della patente di guida di categoria B o superiore.

Art. 2 - Domanda di partecipazione.

1. Le domande di partecipazione alla procedura selettiva, redatte secondo il modello allegato (All. 1), devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 15 maggio 2023, esclusivamente tramite invio a mezzo PEC all’indirizzo info.parcoabruzzo@pec.it.

2. La domanda deve essere compilata in ogni sua parte, indicando chiaramente le generalità complete e i recapiti dell’interessato, e, in assenza di firma digitale, sottoscritta in maniera leggibile e corredata da copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento del candidato.

La domanda deve contenere l’indicazione dei titoli di cui all’art. 4. Tali titoli dovranno essere prodotti a richiesta dell’Ente. Per facilitare e accelerare la procedura di valutazione dei titoli dichiarati, è opportuno allegare alla domanda copia fotostatica dei documenti comprovanti il possesso degli stessi, laddove non in possesso di questo Ente.

Alla domanda deve essere altresì allegata la dichiarazione concernente l’eventuale possesso di titoli di preferenza (All. 2).

Non si terrà conto delle domande di partecipazione presentate oltre il termine indicato, ovvero con modalità diverse da quelle indicate. 

3. La domanda e l’elenco dei titoli dovranno essere compilati dal candidato sotto la propria responsabilità ai sensi delle disposizioni legislative e regolamentari contenute nel DPR  28 dicembre 2000, n. 445 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa).

Nessun commento:

Posta un commento

Isernia| Museo archeologico di Santa Maria delle Monache

Polo culturale e di aggregazione della città e del territorio, il complesso di Santa Maria delle Monache in cui ha sede il Museo archeologic...