giovedì 28 marzo 2024

Parco Nazionale della Majella | #maiellageopark

Alessandro ed Enzo Pizzoferrato hanno molto contribuito, da volontari del Servizio Civile Universale, alla definizione del tracciato tra L'Aquila e Sulmona e ora hanno deciso di fare il loro Cammino. Noi li seguiremo per tutte le tappe!
Per informazioni sul #camminodicelestino o per richiedere gratuitamente la credenziale scrivere a promozione@parcomaiella.it
Trovate il cammino e le tracce in download gratuito sulle App Walk+ e Cammini d'Italia.#camminodicelestino #camminiditalia #ministerodelturismo #camminiaperti
Ecco la nostra rubrica dedicata alle guide del #parcomaiellaOggi vi presentiamo Marilisa Rubino, laureata in comunicazione, operatrice dei Centri informazione e guida turistica. Cresciuta in una famiglia di grandi conoscitori dell'Abruzzo e dei sentieri della Maiella, Marilisa ha consolidato nel tempo la sua esperienza come guida, attività che svolge professionalmente promuovendo un modello "lento" di scoperta dell'ambiente e del suo territorio d'origine.
Un vero esempio di dedizione per la natura e una grande ambasciatrice del suo territorio.
La 63a edizione del Presepe Vivente di Rivisondoli AQ,si terrà il 5 gennaio 2014 alle ore 18:00 nella Piana di Pie' Lucente.
Era il 1951, quando tra i monti dell'Altopiano delle 5 Miglia, a Rivisondoli, allora villaggio di poveri pastori, nacque il PRESEPE VIVENTE.
Sono centinaia i personaggi che rivivono la Natività in un clima originale, sullo sfondo dell'antica Rivisondoli (oggi un moderno e bellissimo centro turistico).
INFO:
http://www.concapeligna.it/itinerari/rivisondolipres/presepe_home.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano 2024 | CANDIDATURE SONO APERTE FINO AL 30 APRILE

  Vorresti che il tuo Comune facesse parte della rete di piccoli Comuni eccellenti certificati con la Bandiera Arancione dal Touring Club It...