venerdì 12 aprile 2024

La Regione Lazio ha stabilito un contributo economico una tantum per le famiglie residenti nei suoi piccolissimi Comuni

La Regione Lazio ha stabilito un contributo economico una tantum per le famiglie residenti nei suoi piccolissimi Comuni, sotto i 2.000 abitanti, e per chi vi trasferirà la propria residenza per almeno 5 anni.
Il contributo complessivo della Giunta Regionale del Lazio presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’Assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università, Luisa Regimenti, è di un milione e 300mila euro e vuole favorire la residenzialità e contrastare lo spopolamento.
La Giunta del Lazio ha approvato una delibera volta ad integrare il “Piano triennale per la riqualificazione dei Piccoli Comuni”, relativo alle annualità 2022-2024 e approvato con DGR n. 922/2022.
I beneficiari saranno i nuclei familiari residenti in questi Comuni, nei quali siano presenti figli minori di età inferiore a tre anni, o nei quali si verifichino nascite entro il 31 dicembre 2024, e i nuclei familiari nelle stesse condizioni che trasferiscano la propria residenza in un “piccolissimo Comune” e la mantengono per almeno cinque anni, unitamente alla dimora abituale.
Nel #versantelaziale del #PNALM, hanno meno di 2.000 abitanti 6 dei 7 paesi:

Nessun commento:

Posta un commento

Isernia| Museo archeologico di Santa Maria delle Monache

Polo culturale e di aggregazione della città e del territorio, il complesso di Santa Maria delle Monache in cui ha sede il Museo archeologic...