Venne un giorno che alla svolta del sentiero della Palascìa la strinsi tanto fra le braccia da toglierle il respiro: alzò gli occhi verso di me e per la prima volta mi guardò in modo diverso, come se avesse capito.
[L’ora di tutti, Maria Corti]
Domenica 16 febbraio 2020
vi invitiamo a trascorrere una giornata conviviale andando a spasso lungo la costa idruntina.
Alle 10e03 ci ritroveremo nei pressi della guardia costiera di Otranto per poi camminare fra campagna-mare per circa 6 km.
Dal porto di Otranto saluteremo la Torre del Serpe per poi arrivare alla “Baia delle Orte”. Sosteremo nel “boschetto delle Orte” e dopo ritorneremo al porto – sfiorando la cava di bauxite.
Trascorreremo la mattinata pomeriggio passeggiando “senza fretta” e intessendo relazioni.
Pranzo autogestito a metà percorso.
Durante la pausa pranzo avrete la possibilità di praticare (ed approcciarvi) alla “Mindfulness” grazie alla Dott.ssa Valeria Caricato - Psicologa
Ognuno è invitato a portare libri e strumenti musicali.
Indossare abbigliamento comodo.
Chi partecipa all'iniziativa solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.
L'iniziativa rientra nel progetto A scuola per restare.
Chi parteciperà all'iniziativa contribuirà ai prossimi progetti della scatola (A scuola per restare, rassegne civiculturali, archivio di memoria ed innovazione, libreria della scatola, pubblicazioni, ecc) donando soldini, entusiasmo, libri, letterine, cartoline, pensieri, segnalando persone e luoghi preziosi “da conoscere e custodire” nella scatola.
foto di Gianluca Palma
Grazie per l'entusiasmo
e la collaborazione dell Associazione Hydro Otranto
Info: La Scatola di Latta
Custodiamo storie e sensazioni dei paesaggi, paesini e paesani del Salento e del Meridione. Promuoviamo iniziative civico culturali
Nessun commento:
Posta un commento