Presentazione della moneta e del francobollo che celebrano i 100 anni del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
(Pescasseroli, 22 Apr 23) Questa mattina a Pescasseroli sono stati presentati due simboli molto importanti della nostra società per celebrare il Centenario del Parco: il francobollo e la moneta da 5 euro. Per questo un importante ringraziamento va all'Istituto Poligrafico e della Zecca dello Stato e a Poste Italiane. Questi due simboli raccontano le bellezze, le eccellenze, l'arte, i grandi nomi che rendono prestigioso il nostro Paese e fanno la gioia di molti collezionisti e cittadini appassionati.
"E' bene ricordare il finale dell'art. 9 della Costituzione - ha dichiarato il Presidente del Parco, Giovanni Cannata – che dedica un'attenzione particolare ai modi e alle forme di tutela degli animali nel contesto dell'ecosistema"
La moneta e il francobollo sono simboli del grande valore che la Natura deve rappresentare per ognuno di noi e sono lì a ricordarci che quel valore lo dimostriamo impegnandoci a rispettarla giorno dopo giorno.
Molti i partecipanti che hanno potuto acquistare la moneta, il francobollo e procedere con l'annullo filatelico.
Per chi si fosse perso l'evento, ricordiamo che la moneta in argento del valore di 5 euro, è acquistabile anche presso lo shop online dell'Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato, al seguente link 5 euro 100 Anni dell'istituzione del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (ipzs.it)
Altrettanto acquistabile è il francobollo al sito: https://filatelia.poste.it/retail/detail/1060013311
Nessun commento:
Posta un commento