domenica 14 agosto 2022

2022 European Aquatics Championships - Day 3 - Photo Gallery - 3 medaglie d’oro, 1 medaglia d’argento, 3 medaglie di bronzo

Benedetta Pilato: “Sono contenta per me, ma anche per Lisa che si merita questa medaglia. Dedico questo oro a Stefano Nurra scomparso pochi giorni fa: mi manca tantissimo”.
Lisa Angiolini: “Un argento che rappresenta una rivincita per me e che mette alle spalle tante cose che non andate per il verso giusto nella mia carriera. Voglio salutare i miei nonni: li amo tantissimo”.

Alessandro Miressi : “E’ stata una finale incredibile, d’altissimo livello. Non sono al massimo della condizione fisica, dopo un anno non semplice. Il pubblico mi ha spinto e mi ha aiutato nella seconda parte di gara”. 

Lorenzo Zazzeri: “Sono in una finale stellare e va già bene così. Complimenti a David è un grande campione”.

David Popovici: “Sono entrato in acqua per stabilire il record del mondo e ci sono riuscito. E’ stata una sfida difficile, ma questa piscina mi porta fortuna”.

 "Con Costanza ci sentivamo come in unico corpo con un cuore grande - afferma Linda Cerruti - È andata benissimo, abbiamo alzato il livello è avvicinato le austriache. Il pubblico c’ha trascinato ed emozionato. Una sensazione unica". "E’ l’Europeo più bello della nostra carriera - assicura Costanza Ferro - Stiamo migliorando in ogni gara e questo fa capire che gli sforzi di quest’anno, sono stati giusti. Abbiamo ancora delle finali per raccogliere altre medaglie".
"Tutto perfetto e tutto bellissimo: meglio di così non potrebbero andare questi europei - dice Giorgio Minisini - Fin qui un anno perfetto. Abbiamo ancora due giorni per mettere delle ciliegine sulla torta". “E’ stato bello vedere pubblico e giura trascinati dal nostro esercizio - aggiunge Lucrezia Ruggiero - Era questo lo scopo: far divertire e divertirci in acqua. Un oro bellissimo e in casa. Faticoso ma emozionante".

Lorenzo Galossi

Sono davvero felice. Era una gara che avevo preparato e in cui sapevo che potevo fare bene. Ad essere sincero forse sono passato un pò troppo forte, potevo passare un pò più piano per chiudere più forte. Forse il secondo posto era nelle mie corde, ma l’ho capito un pò troppo tardi. Sono felicissimo così, ma con più lucidità avrei potuto chiudere più forte. Però va benissimo così: un podio europeo a sedici anni con record del mondo junior è una soddisfazione incredibile. Sto vivendo un sogno.

Oggi durante il riscaldamento Christian, il mio allenatore, mi ha detto che potevo scrivere una “paginina” importante del mio libro sportivo. Nel progetto che stiamo portando avanti insieme spero di riuscire a scrivere ancora pagine così e anche più importanti, anche se mi rendo conto che sono giovane ed è presto per poter parlare. Non posso chiedere di meglio.

Sono sempre più motivato: primo per le prossime gare che dovrò affrontare in questo europeo e poi per la prossima stagione che si prospetta molto impegnativa. Voglio allenarmi e dare il duecento per cento anche nella prossima stagione. E non vedo l’ora di riniziare.

Il podio con Paltrinieri è una grande emozione.

Gregorio Paltrinieri

È stata una bellissima emozione, non è solo la gara. Sono le persone e tutto ciò che ci sta intorno. Ho visto amici, parenti sugli spalti. Quindi è una sensazione stupenda.

Il fatto di essere sul podio con Lorenzo vicino mi fa pensare avanti: lui è il futuro e anche il presente. Ha fatto davvero un gran tempo. Io sono felicissimo per lui: è un grande campione. Lo vedo dagli occhi e dalla fame che ha. Sono contento che fossimo sul podio insieme.

 Photo Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto

Nessun commento:

Posta un commento

Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano 2024 | CANDIDATURE SONO APERTE FINO AL 30 APRILE

  Vorresti che il tuo Comune facesse parte della rete di piccoli Comuni eccellenti certificati con la Bandiera Arancione dal Touring Club It...