giovedì 18 agosto 2022

2022 European Aquatics Championships - Day 7 - Photo Gallery - 2 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento, 2 medaglie di bronzo

 

Thomas Ceccon: “Non c’era sfida nei qui ne nella 4×100 stile libero, va benissimo cosi”.

Nicolò Martinenghi: “Sono arrivato alla frutta, sono contentissimo. È bellissimo chiedere cosi la stagione”.

Matteo Rivolta: “Sono l’atleta più esperto, sono contento della prova, sono molto soddisfatto del tempo. Con la staffetta sono riuscito a togliermi la soddisfazione che con la gara individuale non sono riuscito a fare.”

Alessandro Miressi: “Ho fatto un buon tempo lanciato, abbiamo vinto a casa d è tutto amplificato. È stata una festa, chiusura con i fiocchi”.

Alberto Razzetti: “Peccato per un decimo rimane sempre del dispiacere, tripletta oro, argento e bronzo, posso ritenermi più che soddisfatto. Post premiazione: Una grande soddisfazione, rimarrà l’emozione di aver gareggiato davanti al pubblico di casa.”

Simona Quadarella:“Ci fossero stato ancora dieci metri … la tedesca è molto forte, forse fossi partita prima ci sarei riuscita, avrei voluto fare la mia terra tripletta in casa”.

Antonietta Cesarano: “Ho fatto tantissime gare, è la mia prima volta il sesto posto va bene”. 

Matteo Santoro e Chiara Pellacani, trentacinque anni in due, sono stanchi ma sorridenti. “Sono contenta di questa gara con Matteo perché c’erano veramente tante aspettative e un po’ di pressione – dice Chiara – e credo che l'abbiamo affrontata nel modo giusto, cercando di divertirci. Una medaglia di bronzo agli Europei di Roma è sempre una medaglia speciale”. “La pressione si faceva sentire – continua Matteo – e ho cercato di gestirla nel migliore dei modi, divertendomi e pensandola più leggera. Ho saltato bene. Per quanto mi riguarda è mancata l’abitudine a gareggiare con tutto questo pubblico ed avere tutta questa pressione”. “Ci sono stati dei piccoli errori nel sincro nel doppio con uno e forse si poteva fare qualcosa di più nel doppio e mezzo ritornato – spiega Chiara, che nella coppia è quella che conta prima del salto – però alla fine va bene così. Questa volta gli altri sono stati più bravi”.

Ilaria Cusinato: “Oggi ho detto vado li e faccio una gara della madonna, dovevo per forza mettercela tutto, tempo spettacolare, mi sentivo benissimo, e venuta fuori una gara bellissima”. Post premiazione: ” Questa medaglia mi fa molto piacere dopo quattro anni dall’ultima, uno sguardo al futuro molto fiducioso, vacanze e poi sotto più di prima”.

Antonella Crispino: “Anzi tutto vorrei fare i cmpilnenti ad Ilaria, la mia prima finale Europa in casa è già una vittoria, devo gestire un pò meglio l’emozione.“

Thomas Ceccon: “Oggi dovevo solo vincere, sapevo che il greco poteva andare forte, all’arrivo ho buttato giù la testa, i 4 centesimi dei 50 li ho recuperati adesso.” 

Lorenzo Zazzeri: “Una gara brutta, ho fatto un tempo che non mi rispecchia, con il io tempo arrivavo terzo, mi girano parecchio le scatole”.

Leonardo De Plano: “Non ho parole, sono felice, dietro a Proud, secondo posto bellissimo, primato personale, gara bellissima. Post premiazione: Ho riscattato Budapest, essere sul podio era l’obbiettivo, non posso lamentarmi.

Benedetta Pilato: “Diciamo che ci ho provato, va bene cosi, mi sono divertita tantissimo” Post premiazione. Quest’anno va bene cosi è stata più brava di me, mi voglio godere la staffetta e poi siamo in vacanza.

Arianna Castiglioni: “Peccato perché in acqua mi sentivo bene e la medaglia era alla portata”

Il direttore tecnico Cesare Butini

La squadra ha risposto in un modo eccezionale al termine di una stagione complessa, è una squadra che ha dimostrato di avare due trazioni; gli esperti e gli emergenti. Sono dispiaciuto solo per non avere preso medaglie nella gare di staffetta con le ragazze. Il nostro obiettivo è di continuare con questo trend positivo, migliorare dove dobbiamo migliorare i  Giochi di Parigi 2024 sono alle porte.

#ascoltando

 


Nessun commento:

Posta un commento

Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano 2024 | CANDIDATURE SONO APERTE FINO AL 30 APRILE

  Vorresti che il tuo Comune facesse parte della rete di piccoli Comuni eccellenti certificati con la Bandiera Arancione dal Touring Club It...